G&G
Stampaggio Lamiera
L’entusiasmo di una ditta giovane e l’esperienza di due generazioni nel settore è ciò che ci distingue.
La G&G nasce nel 1978 come azienda di stampaggio e lavorazione lamiera per conto terzi. Al inizio dell’attività gli stampi erano progettati internamente ma realizzati presso attrezzerie esterne.
La crescita progressiva del numero di clienti ha ben presto cominciato a far sentire la necessità di un attrezzeria interna e quindi ci siamo sviluppati in tal senso dando vita al reparto di costruzione stampi, cresciuto progressivamente dalle macchine tradizionali al controllo numerico.
Nel 1995 entra in azienda il figlio del titolare, affiancando suo padre ed assorbendo la sua esperienza. Il suo contributo si contraddistingue dal valore aggiunto dell’informatizzazione nella progettazione degli stampi, nella gestione della produzione e introducendo le lavorazioni CNC.
Nel 2007 il figlio ha rilevato l’attività spostando la sede da Casalecchio a San Giorgio di Piano. Nel ambito delle nostre competenze, il nostro obbiettivo è assistere il cliente dalla A alla Z e quindi dalla fase iniziale di sviluppo di un nuovo particolare meccanico fino all’industrializzazione del medesimo, passando dalla progettazione e costruzione stampi alle lavorazioni meccaniche necessarie per la sua produzione in serie (tranciatura, piegatura, imbutitura, filettatura, assemblaggio).
Collaboriamo efficacemente da anni con aziende partner specializzate in trattamenti termici e superficiali al fine di offrire al cliente, dove richiesto, un servizio completo.
Il mercato attuale richiede qualità, rapidità e prezzi contenuti. La sinergia che siamo in grado di offrire fra il reparto attrezzeria e il reparto produzione è la nostra risposta e punto di forza: riduzione di tempi e costi di costruzione e manutenzione degli stampi e capacità di progettare e costruire in autonomia automatismi in grado di velocizzare e migliorare la produzione.